Il popolare giornalista e conduttore televisivo Piero Angela sarà a Taormina venerdì sera 11 gennaio in vista dell’incontro nella sala grande di Palacongressi previsto per sabato 12 gennaio alle 10.30 per la presentazione del suo libro inserita nel progetto “Conversazioni sul futuro”.
Piero Angela sarà ospitato in uno dei tanti alberghi della perla dello Jonio, in provincia di Messina e sabato mattina inaugurerà il progetto culturale “Conversazioni sul futuro”, un ciclo di incontri e dibattiti pensati per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura e della società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società.
Il progetto, fortemente voluto e promosso dall’amministratore unico di Memora che si occupa della gestione degli hotel Monte Tauro e Miramare oltre ad attività di respiro culturale, Italo Mennella, è organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori.
“L’iniziativa – ha affermato Mennella – vuole essere un regalo ai giovani del comprensorio taorminese per avere un’indicazione su quali sono le reali motivazioni che spingono la politica”.
Piero Angela parlerà del sul libro “A cosa serve la politica?”. All’iniziativa parteciperanno Antonella Ferrara, presidente del Taormina book festival, lo stesso Mennella, Graziella Priulla, sociologa di comunicazione e cultura e docente ordinaria di sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università degli studi di Catania.