Sono accusati di aver rubato in un supermercato di San Filippo del Mela, centro in provincia di Messina. I carabinieri hanno arrestato tre persone di 38, 30 e 18 anni per furto aggravato.
I militari dell’arma sono intervenuti dopo una segnalazione al 112 per un furto all’interno di un supermercato nel centro del comune di San Filippo del Mela. I carabinieri hanno raggiunto in breve tempo l’esercizio commerciale dove hanno sorpreso i tre all’interno che erano entrati forzando la saracinesca dell’ingresso.
I tre malviventi, dopo aver rubato il denaro contenuto nelle casse e vari generi alimentari per un valore complessivo di circa 500 euro, si erano introdotti nell’ufficio dove c’è la cassaforte con l’intento di forzarla. Una manovra che non è riuscita grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.
Le manette sono scattate ai polsi di Massimiliano e Filippo Salmeri, rispettivamente 39 e 30 anni e di Giuseppe Torre, 18 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine. I tre dovranno ora rispondere di furto aggravato.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari e gli arnesi da scasso utilizzati per forzare la saracinesca sono stati posti sotto sequestro. I tre, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio con rito direttissimo .
Maria Chiara Ferraù