Continuano a Ragusa le ricerche di un uomo che ieri mattina, da solo, a bordo del proprio gommone, si è recato nello specchio di mare antistante punta secca per una battuta di pesca ed è attualmente disperso.
Le prime ricerche erano state avviate ieri pomeriggio dato che l’uomo non aveva fatto ritorno al circolo nautico di Punta secca. Il natante era ancorato al largo, ma a bordo non c’era nessuno.
Sono così iniziate le ricerche con unità navali e aeree della capitaneria di porto, personale della Polizia di Stato, Carabinieri e guardia di finanza, nonché i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania e Palermo.
Nel tratto di mare segnalato è stato recuperato il gommone del disperso su cui c’erano i cellulari spenti e parte dell’attrezzatura. È stato anche trovato il fucile da sub e la telecamera dalla quale si rilevava che l’uomo aveva avuto qualche difficoltà dopo aver in fiocinato un pesce di grosse dimensioni
Stamattina a Punta secca si è svolta una riunione tecnica tra le varie forze di polizia per fare il punto della situazione e pianificare gli ulteriori interventi necessari a ritrovare lo scomparso.
Maria Chiara Ferraù