Si terrà a Catania il prossimo 14 dicembre a partire dalle 18, presso il centro fieristico “Le Ciminiere”, il convegno organizzato dall’europarlamentare Giovanni La Via, dal titolo “La riforma della PAC – il processo di riforma della nuova Politica Agricola Comune”.
Al convegno, promosso dall’europarlamentare siciliano e relatore della PAC, parteciperanno il ministro italiano per le Politiche agricole, alimentari e forestali Mario Catania, e il Commissario europeo per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale, Dacian Ciolos.
La nuova riforma della Politica Agricola Comune sta prendendo forma e il dialogo tra le istituzioni è sempre più serrato. La nuova riforma coprirà il periodo 2014-2020 ed è strettamente collegata all’approvazione del Quadro Finanziario Pluriennale europeo. La Via è relatore della riforma della Politica Agricola Comune e del bilancio europeo per l’esercizio finanziario del 2013. Al convegno che si terrà a Catania, parteciperanno anche i presidenti nazionali delle associazioni di categoria Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Copagri.