Dal 15 al 18 novembre prossimi terrazza Ulisse ospiterà la seconda edizione di SposInLove, un salone dedicato ai futuri sposi che in poco più di otto mesi dal suo debutto, ha raddoppiato il numero di espositori e ingrandito i propri spazi.
Eurofiere da giovedì a domenica prossime affiderà i propri visitatori alle migliori aziende del settore intrattenendoli con mini eventi a tema quali sfilate, giochi e premi.
“In un’ottica di ampliamento e di crescita – afferma il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame – abbiamo scelto uno dei posti più raffinati di Catania, che presenta l’ampio spazio fieristico circondato da grandi aree verdi e fontane, con tre mega tendostrutture che accoglieranno le iniziative collaterali del salone”.
Si comincia subito con una novità: l’apertura della kermesse sarà infatti dedicata al premio stilisti emergenti, Wedding fashion designer, in collaborazione con “Accademia euromediterranea” – presieduta da Gabriella Ferrera e diretta da Marco Aloisi – che da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito della moda, del gioiello, dell’advertising e del design dell’area euromediterranea. Il pre sfilata sarà dedicato a uno shooting fotografico realizzato da Marco Ognissanti.
Altro momento clou, che si aggiunge al programma di défilé dell’haute couture italiana e internazionale, finger food, e shooting, sarà l’immancabile sfilata finale di “Un giorno da modella”, il celebre gioco rivolto a tutte le future spose, nubili e maggiorenni, che desiderano realizzare il sogno di sfilare in passerella indossando una abito bianco di alta moda: tutto grazie alla consolidata sinergia con la celebre rivista internazionale “White Sposa”. Truccate e pettinate da un’equipe di esperti firmata Modhair, sfileranno davanti ad una giuria che le valuterà per portamento, grazia e simpatia. Le serate di venerdì e sabato saranno dedicate agli Atelier in fiera che presenteranno in anteprima le collezioni 2013: tra i momenti più attesi quello di sabato, quando a scendere in passerella saranno gli abiti nuziali di Blanco Atelier- anche quest’anno main sponsor dell’evento – che dedica alle sue spose un ambiente moderno e frizzante, coniugando insieme eleganza e glamour. Nell’atmosfera luminosa ed accogliente di Blanco Atelier ogni futura sposa viene accompagnata nella scelta dell’abito perfetto, e viene anche seguita nell’organizzazione delle nozze, grazie alla preziosa consulenza di professionisti del settore
“Sposinlove – conclude Lanzafame – è il segno di una tradizione in evoluzione, e come tale rappresenta un cambiamento in un mondo, come quello del wedding, che deve seguire le tendenze: il nostro obiettivo è quello di andare oltre l’esposizione, diventando per quattro giorni i consulenti per i futuri sposi e regalando loro un piccolo anticipo di vita insieme”.
Il Salone sarà visitabile giovedì 15 e venerdì 16 (17.00/21.00), sabato e domenica (10.00/21.00). ingresso gratuito.