Si è presentato all’abitazione dell’ex fidanzata con la pretesa di doverle parlare. Al diniego della donna l’ha aggredita sottraendole cellulare e chiavi di casa. È successo a Caltanissetta dove gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato un 39enne per lesioni personali, violenza privata e furto e gli hanno sequestrato 12 armi in via precauzionale.
I fatti risalgono alla tarda sera di Pasqua, a seguito di una richiesta al 113. Gli agenti della volante sono intervenuti nel capoluogo in soccorso di una donna che ha denunciato un’aggressione presso la propria abitazione, da parte dell’ex.
Dopo l’aggressione l’uomo si è impossessato del cellulare e delle chiavi di casa della donna e si è poi allontanato. La vittima ha immediatamente dato l’allarme alla polizia che poco dopo ha intercettato e fermato il presunto aggressore sottoponendolo a perquisizione personale con esito negativo.
Nelle vicinanze della casa gli agenti hanno trovato e sequestrato il cellulare rubato alla donna. All’uomo sono state ritirate in via cautelare sei pistole e sei fucili, legalmente detenuti.
Maria Chiara Ferraù