Ci sono anche l’imprenditore Giuseppe Virlinzi e il presidente di sezione della commissione tributaria provinciale, Filippo Impallomeni fra le quattro persone arrestate oggi dalla guardia di finanza di Catania nell’ambito di una complessa indagine.
Su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catania le fiamme gialle hanno arrestato Virlinzi e altre quattro persone per corruzione in atti giudiziari. Ad un quinto indagato che è stato denunciato è contestato il reato di favoreggiamento aggravato.
I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alla procura di Catania indetta per le 17.30 di oggi.
La società coinvolta nell’inchiesta è la concessionaria Ford di Catania. Secondo le indagini, il presidente della commissione tributaria aveva a disposizione auto della concessionaria in cambio di dilazioni di pagamento di cartelle esattoriali che riguardavano Iva, Irap e Ires. In manette anche Giovanni La Rocca, consulente della Virauto e Agatino Micalizzio, direttore commerciale della stessa Virauto. Il provvedimento restrittivo è stato firmato dal gip Marina Rizza. Il quinto indagato è Antonino Toscano.
Maria Chiara Ferraù