Agenti del commissariato catanese di Adrano hanno arrestato Maurizio Consoli, pluripregiudicato 46enne, trovato in possesso di un fucile a canne mozze senza marca e matricola, perfettamente funzionante, dotato di munizioni.
L’uomo dovrà rispondere di detenzione e porto illegale di arma da sparo clandestina e alterata, ricettazione e falso in certificazioni amministrative.
L’arrestato si trovava già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale per reati inerenti le sostanze stupefacenti. in particolare, nel corso della perquisizione domiciliare, estesa ad un deposito nella disponibilità dell’uomo, gli agenti hanno trovato e sequestrato l’arma nonché una bomboletta di olio spray per armi e una carta d’identità falsa intestata al fratello sulla quale l’arrestato aveva apposto la sua fotografia con il chiaro intento di eludere i controlli delle forze di polizia.
Dopo le formalità di rito, Consoli è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.
Maria Chiara Ferraù